
I numeri di OnlyFans continuano ad aumentare. Questo significa che ogni giorno, migliaia di persone nel mondo creano un nuovo account sulla piattaforma. Se hai anche tu sei uno o una di loro, ti sarà utile sapere come registrarsi e come risolvere i problemi più comuni. Sono proprio questi i temi al centro del nostro approfondimento.
Come iscriversi su OnlyFans
Per registrarsi a OnlyFans la prima cosa da fare è recarsi sul sito ufficiale da computer oppure da tablet o smartphone. OnlyFans non è infatti ancora disponibile come app mobile né per iOS né per Android: l’unico modo per navigare da mobile è appunto farlo dal browser del telefono, come se fosse un qualsiasi altro sito web.
Se non sei già iscritto alla piattaforma, la home page del sito ti proporrà direttamente il form di accesso. Se non sei registrato, non hai ancora le credenziali per accedere al sito con il tuo account. Dovrai allora registrarti e puoi farlo in due modi:
- Con le tue credenziali Twitter. Se hai un account Twitter puoi connetterlo al tuo nuovo account OnlyFans senza dover ripetere per intero una seconda procedura di iscrizione. Ti basterà cliccare su Registrati con Twitter e fornire i consensi richiesti.
- Puoi creare un account ex novo. Per farlo, clicca su Iscriviti a OnlyFans.com, la scritta azzurra che trovi in basso. A questo punto, ti verranno richieste tutte le informazioni necessarie: nome, email, una password di tua scelta, e altro. Al termine, clicca su Conferma per creare un nuovo account OnlyFans.
Dopo esserti registrato ti verrà richiesto di confermare la tua email. E’ un processo molto semplice: OnlyFans ti ha inviato una email con un link di conferma. Vai sulla tua email e trova il messaggio ricevuto dal team di OnlyFans; l’oggetto dell’email dovrebbe essere “Verifica email”. Apri l’email e clicca sul link in essa contenuto.
La tua email è confermata; si tratta di un processo che assicura a OnlyFans che nessun utente crei account falsi con email che non possiede realmente.

Registrazione su Onlyfans da creatore di contenuti
Come saprai, OnlyFans è utilizzato da utenti che fruiscono contenuti da una parte e content creator dall’altra. I content creator, per registrarsi, devono effettuare degli step in più. Questi sono la verifica dell’identità (solo i maggiorenni possono creare e pubblicare contenuti su OnlyFans) e la compilazione delle informazioni bancarie in modo da poter essere pagati dalla piattaforma.
I due processi avvengono insieme in quanto, per aggiungere un conto bancario sul quale ricevere denaro, dovrai aggiungere i documenti richiesti attraverso i quali verrà avviato il processo di verifica della tua identità. Ecco come eseguire la verifica dell’identità e l’aggiunta delle informazioni bancarie.
- Dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali su OnlyFans, recati sul tuo Profilo;
- Clicca su Prezzo di Abbonamento (qui potrai scegliere il costo per il tuo abbonamento mensile)e poi su Aggiungi conto bancario.
- Ti verrà proposto un primo form da compilare con i tuoi dati: nome, cognome, paese, indirizzo, città e codice postale; i campi richiesti sono tutti obbligatori.
- Il secondo modulo è quello volto a verificare la tua identità. Ti verrà quindi chiesto:
- la tua data di nascita;
- di caricare un documento di identità in corso di validità. Dovrai indicare il tipo di documento, la data di scadenza, e dovrai caricare l’immagine del tuo documento;
- la verifica dell’identità avviene anche tramite riconoscimento facciale. Dovrai quindi scattare un selfie e mostrare, insieme al tuo volto, il tuo documento (basta scattarsi una foto mentre si tiene in mano il documento, lo stesso di cui si sono forniti i dati in precedenza).
Per il completamento del processo di verifica si dovrà attendere (fino a 3 giorni). Riceverai subito una email di conferma e successivamente un’altra che ti comunica l’esito dei processi di verifica.
A questo punto, il tuo account è creato e verificato. Per usare la piattaforma come credi, non ti resta che accedere a OnlyFans con le tue credenziali: indirizzo email e password.
Registrazione e accesso OnlyFans: i problemi più comuni
Password Dimenticata
Uno dei problemi più frequenti, e non solo su OnlyFans, è quello della password dimenticata. OnlyFans ne è ben consapevole e fornisce una procedura semplice per resettare la tua password. Nel pannello di accesso al tuo account, clicca su Password dimenticata. Fornisci il tuo indirizzo email. Ti verrà inviata una email che contiene un link al quale potrai cambiare la tua password. Utilizza la nuova password per accedere.

Email dimenticata
Se hai dimenticato quale email hai utilizzato per creare il tuo account OnlyFans, non c’è modo di recuperarla. Puoi cercare di recuperarlo entrando su tutte le email che utilizzi e avviando una ricerca con la parola chiave OnlyFans. Nell’email che hai utilizzato dovresti essere in grado di trovare l’email di conferma della creazione dell’account.
OnlyFans non accetta i documenti
In questo caso, il problema molto spesso è dovuto alla qualità dell’immagine. Quando scatti la foto al tuo documento, assicurati che tutte le scritte siano perfettamente leggibili. Inoltre, scatta la foto all’interno del documento senza includere nessun altro oggetto e solo un minimo di sfondo.
Se la tua foto risulta nitida ma OnlyFans continua a rifiutare il tuo documento, puoi effettuare altri tipi di controllo:
- controlla che i dati che hai fornito combaciano con quelli indicati sul documento;
- controlla che il documento non sia scaduto.
Non riesco a caricare contenuti
Se non riesci a caricare i contenuti su OnlyFans è probabilmente perché non ti sei registrato come content creator. Dopo la creazione dell’account, come abbiamo visto, i content creator devono effettuare un passaggio in più e fornire un conto bancario e i documenti per la verifica dell’identità.
Una volta che la tua identità è confermata (aspetta l’email di conferma) dovresti essere in grado di caricare e condividere contenuti sulla piattaforma.
Conclusione
Creare un account su OnlyFans è molto semplice, non è diverso dal registrarsi a qualsiasi altro tipo di social network. La verifica dell’identità è un passaggio in più che richiede 5 minuti e che eleva il livello di sicurezza della piattaforma che stai utilizzando.
Per imparare come muoverti all’interno del sito Onlyfans, come caricare i video, impostare gli abbonamenti, sfruttare i Pay per View e tanto altro, ti consigliamo il nostro approfondito corso OfaAcademy: non solo avrai l’opportunità di conoscere tutti i segreti tecnici del sito web, ma imparerai anche le strategie migliori per crescere in fretta su OnlyFans e continuare ad avre successo nel lungo termine.